Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]
   



[Italien]Luogo e forma di potere LV3

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Luogo e forma di potere LV3
Message de eload posté le 06-06-2013 à 11:22:36 (S | E | F)
Bonjour.
Voici encore un texte à m'aider à corriger s'il vous plaît. J'ai mon oral d'italien le 14 juin, la date fatidique approche.
Je vous remercie d'avance.

LUOGO E FORMA DI POTERE

Nel nostro mondo contemporaneo, esistono diverse forme di potere. Benché in modo generale se consideri che gli stati sono il centro del potere, questa affirmazione può essere contestata giacchè alcuni personaggi possono avere un potere più o meno importante.

Infatti, la grande istante del potere è quello dello stato sopratutto quando è controlatto da un dittatore. Così, gli individui vogliono fuggire il paese d'origine, cercano una vita più civilizzata con un sistema democratico e non ci sono comodità economiche come il lavoro. La gente ha fame o forse non c'è acqua. Ci sono troppi condizioni di vita insalubri. Cercano una vita più bella sperando di trovare un lavoro e guadagnare soldi. Italia è un paese d'accoglienza dove c'è una dogana. Per esempio, il porto di Lampedusa è molto conosciuto. Si trova nel sud della Sicilia ed è prossimo del Maghreb. La sorveglianza è acuta, c'è una polizia onnipresente. Lampedusa è uno dei porto i più importanti in Europa. Se i clandestini hanno potuto arrivare laggiù, possono sperare di vivere in Italia o seguire il viaggio sperando di andare in Francia dove c'è ancora migliore condizioni di vita o semplicemente perché generalmente gli senza documenti del Maghreb sanno parlare il francese comunque non c'è il confine della lingua. Il più delle volte, i clandestini sono vittimi degli stereotipi. Per esempio, generano il sistema della contraffazione o la vendita delle droghe. Si trata di una economia sottereanea che sfugge al controlo del governo perché è un lavoro al nero. Comunque, alcuni immigrati ma sopratutto i figli degli immigrati possono avere un lavoro importante. Abbiamo visto in corso che una marocchina è diventata assessore nel comune di Ravenna. Così, esercita un potere. Non solo è una straniera ma è una donna !

Di più, credo che la donna tenti sempre più di avere un ruolo maggiore come se fosse una necessità. Dalla fine della seconda guerra mondiale, si osserva una emancipazione. L'immagine della donna è cambiata. Prima della guerra, la donna era considerata come una “schiava”, una casalinga. Era il maschio che faceva vivere la famiglia. Le donne erano quasi assenti da qualsiasi responsabilità. Poco a poco, la funzionalità femminile si sviluppa. La donna comincia a lavorare, a dominare. Anno dopo anno, la donna tenta di diventare uguale al uomo. Vuole essere rispettata in quanto persona. La giornata dell' otto marzo è stata creata per fare un omaggio alle donne che subiscono la violenza o lo stupro, per esempio. Infine, si dice spesso che i mass media sono la quarta forma di potere. È vero dato che erano delle militanti che hanno permesso di fare una propria ricostruzione fisica, morale e psicologica. La mediatizzazione del fenomeno ha permesso la presa si coscienza.

In conclusione, penso che il potere possa osservarsi in diverse nozioni (in politica, nel opinione pubblica...). Il potere non è lo stesso dapertutto. Può trovarsi al livello di una nazione, di una comunità o sulla rete internet, per esempio. Mostra un sistema libero e democratico.
-------------------
Modifié par bridg le 06-06-2013 16:29


Réponse: [Italien]Luogo e forma di potere LV3 de atwulf, postée le 06-06-2013 à 21:53:29 (S | E)
= erreur d'orthographe

LUOGO E FORMA DI POTERE

Nel nostro mondo contemporaneo, esistono diverse forme di potere. Benché in modo generale se consideri che gli stati sono il centro del potere, questa affirmazione può essere contestata giacchè alcuni personaggi possono avere un potere più o meno importante.

Infatti, la grande istante del potere è quello dello stato sopratutto quando è controlatto da un dittatore. Così, gli individui vogliono fuggire il paese d'origine, cercano una vita più civilizzata con un sistema democratico e non ci sono comodità economiche come il lavoro. La gente ha fame o forse non c'è acqua. Ci sono troppi accorde condizioni (féminin) di vita insalubri. Cercano una vita più bella sperando di trovare un lavoro e guadagnare soldi. determinatif Italia è un paese d'accoglienza dove c'è una dogana. Per esempio, il porto di Lampedusa è molto conosciuto. Si trova nel sud della Sicilia ed è prossimo del Maghreb. La sorveglianza è acuta, c'è una polizia onnipresente. Lampedusa è uno dei porto accorde i più importanti in Europa. Se i clandestini hanno potuto (autre auxiliaire) arrivare laggiù, possono sperare di vivere in Italia o seguire (poursuivre, pas suivre) il viaggio sperando di andare in Francia dove c'è ancora migliore condizioni (accorder) di vita o semplicemente perché generalmente gli senza documenti del Maghreb sanno parlare il francese ponctuation comunque non c'è il confine della lingua. Il più delle volte, i clandestini sono vittimi degli stereotipi. Per esempio, generano il sistema della contraffazione o la vendita delle droghe. Si trata di una economia sottereanea che sfugge al controlo del governo perché è un lavoro al nero. Comunque, alcuni immigrati ma sopratutto i figli degli immigrati possono avere un lavoro importante. Abbiamo visto in corso che una marocchina è diventata assessore nel comune di Ravenna. Così, esercita un potere. Non solo è una straniera ma è una donna !

Di più, credo che la donna tenti sempre più di avere un ruolo maggiore come se fosse una necessità. Dalla fine della seconda guerra mondiale, si osserva una emancipazione. L'immagine della donna è cambiata. Prima della guerra, la donna era considerata come una “schiava”, una casalinga. Era il maschio che faceva vivere la famiglia. Le donne erano quasi assenti da qualsiasi responsabilità. Poco a poco, la funzionalità femminile si sviluppa. La donna comincia a lavorare, a dominare. Anno dopo anno, la donna tenta di diventare uguale al (a+il=allo avec élision dévant une voyelle) uomo. Vuole essere rispettata in quanto persona. La giornata dell' otto marzo è stata creata per fare un omaggio alle donne che subiscono la violenza o lo stupro, per esempio. Infine, si dice spesso che i mass media sono la quarta forma di potere. È vero dato che erano delle militanti che hanno permesso di fare una propria ricostruzione fisica, morale e psicologica. La mediatizzazione del fenomeno ha permesso la presa si coscienza.

In conclusione, penso che il potere possa osservarsi in diverse nozioni (in politica, nel in+la=nella opinione pubblica...). Il potere non è lo stesso dapertutto. Può trovarsi al livello di una nazione, di una comunità o sulla rete internet, per esempio. Mostra un sistema libero e democratico.



Réponse: [Italien]Luogo e forma di potere LV3 de eload, postée le 06-06-2013 à 22:41:31 (S | E)
J'ai fait nettement moins de fautes. Je fais vraiment des erreurs stupides. Quand je me relis, je ne m'en rends même pas compte.

En tout cas merci beaucoup pour ce que vous faîtes !

Voici la correction :

LUOGO E FORMA DI POTERE

Nel nostro mondo contemporaneo, esistono diverse forme di potere. Benché in modo generale si consideri che gli stati sono il centro del potere, questa affermazione può essere contestata giacchè alcuni personaggi possono avere un potere più o meno importante.

Infatti, la grande istanza del potere è quello dello stato soprattutto quando è controllato da un dittatore. Così, gli individui vogliono fuggire il paese d'origine, cercano una vita più civilizzata con un sistema democratico e non ci sono comodità economiche come il lavoro. La gente ha fame o forse non c'è acqua. Ci sono troppe condizioni di vita insalubri. Cercano una vita più bella sperando di trovare un lavoro e guadagnare soldi. L'Italia è un paese d'accoglienza dove c'è una dogana. Per esempio, il porto di Lampedusa è molto conosciuto. Si trova nel sud della Sicilia ed è prossimo del Maghreb. La sorveglianza è acuta, c'è una polizia onnipresente. Lampedusa è uno dei porti più importanti in Europa. Se i clandestini hanno potuto arrivare laggiù, possono sperare di vivere in Italia o proseguire il viaggio sperando di andare in Francia dove ci sono ancora migliore condizioni di vita o semplicemente perché generalmente i senza documenti del Maghreb sanno parlare il francese, comunque non c'è il confine della lingua. Il più delle volte, i clandestini sono vittime degli stereotipi. Per esempio, generano il sistema della contraffazione o la vendita delle droghe. Si tratta di una economia sottereanea che sfugge al conttrolo del governo perché è un lavoro al nero. Comunque, alcuni immigrati ma soprattutto i figli degli immigrati possono avere un lavoro importante. Abbiamo visto in corso che una marocchina è diventata assessore nel comune di Ravenna. Così, esercita un potere. Non solo è una straniera ma è una donna !

Di più, credo che la donna tenti sempre più di avere un ruolo maggiore come se fosse una necessità. Dalla fine della seconda guerra mondiale, si osserva una emancipazione. L'immagine della donna è cambiata. Prima della guerra, la donna era considerata come una “schiava”, una casalinga. Era il maschio che faceva vivere la famiglia. Le donne erano quasi assenti da qualsiasi responsabilità. Poco a poco, la funzionalità femminile si sviluppa. La donna comincia a lavorare, a dominare. Anno dopo anno, la donna tenta di diventare uguale all'uomo. Vuole essere rispettata in quanto persona. La giornata dell' otto marzo è stata creata per fare un omaggio alle donne che subiscono la violenza o lo stupro, per esempio. Infine, si dice spesso che i mass media sono la quarta forma di potere. È vero dato che erano delle militanti che hanno permesso di fare una propria ricostruzione fisica, morale e psicologica. La mediatizzazione del fenomeno ha permesso la presa di coscienza.

In conclusione, penso che il potere possa osservarsi in diverse nozioni (in politica, nell'opinione pubblica...). Il potere non è lo stesso dappertutto. Può trovarsi al livello di una nazione, di una comunità o sulla rete internet, per esempio. Mostra un sistema libero e democratico.



Réponse: [Italien]Luogo e forma di potere LV3 de atwulf, postée le 07-06-2013 à 00:52:21 (S | E)
LUOGO E FORMA DI POTERE

Nel nostro mondo contemporaneo, esistono diverse forme di potere. Benché in modo generale si consideri che gli stati sono il centro del potere, questa affermazione può essere contestata giacchè alcuni personaggi possono avere un potere più o meno importante.

Infatti, la grande istanza del potere è quello (accorder à istanza, féminin) dello stato (ponctuation) soprattutto quando è controllato da un dittatore. Così, gli individui vogliono fuggire il (bien que "fuggire" peut être transitif, ici c'est mieux d'utiliser da+il=dal) paese d'origine, cercano una vita più civilizzata con un sistema democratico e non ci sono comodità economiche come il lavoro. La gente ha fame o forse non c'è acqua. Ci sono troppe condizioni di vita insalubri. Cercano una vita più bella sperando di trovare un lavoro e guadagnare soldi. L'Italia è un paese d'accoglienza dove c'è una dogana. Per esempio, il porto di Lampedusa è molto conosciuto. Si trova nel sud della Sicilia ed è prossimo del (autre préposition) Maghreb. La sorveglianza è acuta, c'è una polizia onnipresente. Lampedusa è uno dei porti più importanti in Europa. Se i clandestini hanno potuto arrivare laggiù, possono sperare di vivere in Italia o proseguire il viaggio sperando di andare in Francia dove ci sono ancora migliore (accorder au pluriel) condizioni di vita o semplicemente perché generalmente i senza documenti del Maghreb sanno parlare il francese, comunque non c'è il confine della lingua. Il più delle volte, i clandestini sono vittime degli stereotipi. Per esempio, generano il sistema della contraffazione o la vendita delle droghe. Si tratta di una economia sottereanea che sfugge al conttrolo del governo perché è un lavoro al nero. Comunque, alcuni immigrati ma soprattutto i figli degli immigrati virgule possono avere un lavoro importante. Abbiamo visto in corso che una marocchina è diventata assessore nel comune di Ravenna. Così, esercita un potere. Non solo è una straniera ma è una donna !

Di più, credo che la donna tenti sempre più di avere un ruolo maggiore come se fosse una necessità. Dalla fine della seconda guerra mondiale, si osserva una emancipazione. L'immagine della donna è cambiata. Prima della guerra, la donna era considerata come una “schiava”, una casalinga. Era il maschio che faceva vivere la famiglia. Le donne erano quasi assenti da qualsiasi responsabilità. Poco a poco, la funzionalità femminile si sviluppa. La donna comincia a lavorare, a dominare. Anno dopo anno, la donna tenta di diventare uguale all'uomo. Vuole essere rispettata in quanto persona. La giornata dell' otto marzo è stata creata per fare un omaggio alle donne che subiscono la violenza o lo stupro, per esempio. Infine, si dice spesso che i mass media sono la quarta forma di potere. È vero dato che erano delle militanti che hanno permesso di fare una propria ricostruzione fisica, morale e psicologica. La mediatizzazione del fenomeno ha permesso la presa di coscienza.

In conclusione, penso che il potere possa osservarsi in diverse nozioni (in politica, nell'opinione pubblica...). Il potere non è lo stesso dappertutto. Può trovarsi al livello di una nazione, di una comunità o sulla rete internet, per esempio. Mostra (autre verbe ou expliquer mieux) un sistema libero e democratico.



Réponse: [Italien]Luogo e forma di potere LV3 de eload, postée le 07-06-2013 à 23:45:19 (S | E)
LUOGO E FORMA DI POTERE

Nel nostro mondo contemporaneo, esistono diverse forme di potere. Benché in modo generale si consideri che gli stati sono il centro del potere, questa affermazione può essere contestata giacchè alcuni personaggi possono avere un potere più o meno importante.

Infatti, la grande istanza del potere è quella dello stato soprattutto, quando è controllato da un dittatore. Così, gli individui vogliono fuggire dal paese d'origine, cercano una vita più civilizzata con un sistema democratico e non ci sono comodità economiche come il lavoro. La gente ha fame o forse non c'è acqua. Ci sono troppe condizioni di vita insalubri. Cercano una vita più bella sperando di trovare un lavoro e guadagnare soldi. L'Italia è un paese d'accoglienza dove c'è una dogana. Per esempio, il porto di Lampedusa è molto conosciuto. Si trova nel sud della Sicilia ed è prossimo dal Maghreb. La sorveglianza è acuta, c'è una polizia onnipresente. Lampedusa è uno dei porti più importanti in Europa. Se i clandestini hanno potuto arrivare laggiù, possono sperare di vivere in Italia o proseguire il viaggio sperando di andare in Francia dove ci sono ancora migliori condizioni di vita o semplicemente perché generalmente i senza documenti del Maghreb sanno parlare il francese, comunque non c'è il confine della lingua. Il più delle volte, i clandestini sono vittime degli stereotipi. Per esempio, generano il sistema della contraffazione o la vendita delle droghe. Si tratta di una economia sottereanea che sfugge al controllo del governo perché è un lavoro al nero. Comunque, alcuni immigrati ma soprattutto i figli degli immigrati, possono avere un lavoro importante. Abbiamo visto in corso che una marocchina è diventata assessore nel comune di Ravenna. Così, esercita un potere. Non solo è una straniera ma è una donna !

Di più, credo che la donna tenti sempre più di avere un ruolo maggiore come se fosse una necessità. Dalla fine della seconda guerra mondiale, si osserva una emancipazione. L'immagine della donna è cambiata. Prima della guerra, la donna era considerata come una “schiava”, una casalinga. Era il maschio che faceva vivere la famiglia. Le donne erano quasi assenti da qualsiasi responsabilità. Poco a poco, la funzionalità femminile si sviluppa. La donna comincia a lavorare, a dominare. Anno dopo anno, la donna tenta di diventare uguale all'uomo. Vuole essere rispettata in quanto persona. La giornata dell' otto marzo è stata creata per fare un omaggio alle donne che subiscono la violenza o lo stupro, per esempio. Infine, si dice spesso che i mass media sono la quarta forma di potere. È vero dato che erano delle militanti che hanno permesso di fare una propria ricostruzione fisica, morale e psicologica. La mediatizzazione del fenomeno ha permesso la presa di coscienza.

In conclusione, penso che il potere possa osservarsi in diverse nozioni (in politica, nell'opinione pubblica...). Il potere non è lo stesso dappertutto. Può trovarsi al livello di una nazione, di una comunità o sulla rete internet, per esempio. I diversi poteri mostrano un sistema libero e democratico.




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies. [Modifier vos choix]
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux