Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]

[Italien]Lettre de motivation - Scuola Milano

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Lettre de motivation - Scuola Milano
Message de flowwolf posté le 12-04-2013 à 19:08:22 (S | E | F)
Bonjour à tous,

J'ai un petit problème. Je dois remettre un dossier jeudi pour ma candidature à l'école polytechnique de Milan et du coup je souhaites faire une lettre de motivation.
Mon professeur est absent depuis maintenant 2 semaines et je n'ai aucune réponse de sa part afin de faire cette lettre au mieux.

J'aimerai donc vous la soumettre afin de voir les éventuelles erreurs.
Merci d'avance.

PS: Le CV est-il aussi de la même forme que le CV français?

Voici donc ma lettre:

Oggetto: Lettera di motivazione per un semestre di scambio tra il politecnico di Milano e l'UTC

Signora, Signore,

Sono attualmente uno studente al quarto anno di scuola di ingegneri all'Università di Tecnologia di Compiègne, in Francia, nella filiera Management di Progetti Innovativi della sezione Genio Meccanico. La mia scuola ha accettato che seguo i corsi del mio prossimo semestre dentro la vostra scuola.

Sono molto motivato dalla possibilità di realizzare questo semestre a Milano. Essendo molto aperto all'internazionale ed augurando rinforzare le mie scoperte culturali, ho realizzato in 2011 un stage all'università di Kongsberg in Norvegia per convalidare il mio Diploma Universitario di Tecnologia. Certi(Alcuni?) dei miei amici hanno avuto la fortuna di effettuare uno del loro semestre in Italia o all'esteri con un scambio ERASMUS ed io ho avuto solamente degli eccellenti ritorni, attizzando la mia invidia di vivere questa esperienza.
Di natura rigorosa, so essere metodico e responsabile nei progetti che intraprendo. Secondo i miei insegnanti, ho il senso del contatto e lo spirito di squadra(team?).

Politecnico di Milano è una scuola che dell'altezza dei suoi 150 anni è famosa in numerosi aree di cui quelli dell'ingegneria. La vostra scuola di management è classificata al 40esimo rango delle migliore scuole di imprese europee secondo Financial Time in 2011.
La vostra scuola è localizzata nella capitale economica dell'Italia. Dentro si trova dei monumenti essenziale come il Duomo di Milano. Questa città ha saputo custodire una molto bella cultura italiana.

C'è in seno della vostra scuola che amerò avere l'onore di mettere a profitto le mie competenze acquistate all'epoca dei miei anni di studi, ma anche di scoprire dei notizie metodi di lavoro ed una cultura che non conosco.

Vi prego di trovare allegato il mio CV.

Mi considero a vostra disposizione per ogni notizia complementare.

Ricevete, Signora, Signore, i miei saluti distinti.

Merci d'avance :D

Réponse: [Italien]Lettre de motivation - Scuola Milano de chilla, postée le 13-04-2013 à 00:20:55 (S | E)
Bonsoir flowwolf

Je pense que votre lettre est trop longue et contient des informations qui embrouillent et qui ne servent à rien.
Je vous propose une lettre courte et ciblée.

------------------------------------------------------
Egregio Professore,

Ho 22 anni e frequento il quarto anno di ingegneria meccanica all'Università Tecnologica di Compiègne, in Francia.
Quest’anno, l’UTC mi consente di poter svolgere un periodo di formazione all’estero, della durata di 6 mesi, presso la vostra struttura.
Spero sinceramente di poter partecipare a questo programma di scambio tra il Politecnico di Milano e l’UTC, per arricchirmi di nuovi metodi di lavoro.

Sottopongo alla vostra cortese attenzione il mio Curriculum Vitae qui di seguito allegato e resto a disposizione per eventuali domande.

Nell’attesa di una Sua risposta, Le porgo distinti saluti.

Firma ...

----------------------------------------------------------

Ciao e .. in bocca al lupo !

Réponse: [Italien]Lettre de motivation - Scuola Milano de ng, postée le 14-04-2013 à 10:34:36 (S | E)
Bonjour flowwolf,

Voici un lien sur la présentation de CV italien.

Lien internet

Bon dimanche !

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien

> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies. [Modifier vos choix]
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux