Connectez-vous !
Cliquez ici pour vous connecter Nouveau compte
Des millions de comptes créés
100% gratuit !
[Avantages]
| |
[Italien]Correction / film
Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas
[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE]
[Suivre ce sujet]
[Italien]Correction / film Message de pierre73100 posté le 28-01-2012 à 13:55:59 (S | E | F) Bonjour;
je dois présenter un doc en 4 étapes, j'ai tout rédigé mais je pense qu'il y a quelques soucis en grammaire.
Pourriez vous m'aider à corriger,s'il vous plaît?
Merci d'avance pour tout !
I) présentation du document :
Questo documento é un brano tratto dal film "mio fratello é figlio unico", realizato nel 2007, il regista dal film si chiama Daniel Luchetti e il passo si intitola "Ingiustizia e promozione", é situato quasi al inizio del film. - si parla di un ragazzo che vorebbe andare al classico, ma la madre non vuole.
II) plan du document :
Nel questo documento possiamo vedere quattro personaggi. ciascuno ha un ruolo particolare e presente un aspetto differente della famiglia Bennassi.
Vado, dunque, presentare questo documento con la descrizione dei protagonisti.. la prima parte tratterà dunque di Accio, la seconda della madre, e la terza della sorella e del' fratello di Accio : Violetta e Manrico
III) developpement :
Accio" é un sopra nome, si chiama in realtà' Antonio. Accio é un bravo ragazzo a scuola, perché lui piace studiare. Ha ottenuto la licenza della scuola media, con la media dell'otto. E appassionato di latino, é la sua materia preferita. Vuole andare al classico, dove possiamo studiare latino, greco e letteratura. Accio vorrebbe diventare latinista (specialista di latino) .
La madre é ingiusta con Accio perché non vorrebbe che lui va al classico. Inventa una legge, per giustificare la sua ingustizia. Poi, Dice che Violetta é una donna, dunque é normale che lei va al classico, ma non Accio. é violenta con Accio, perché non é contenta delle parole di Accio. Lei vorrebbe menare Accio, ma non riesce.
Violetta studia al classico e al conservatorio. Studia la musica, perché vorrebbe diventare concertista. la mamma vorrebbe che Violenta travi un marito per la mantiene, ma Violetta vuole sua indipendenza.
Manrico arriva quando la madre e Accio si litigano. si comporta come un padre, é un sostituto del pappa. La mamma dice che lui sta finendo le magistrali, per diventare maestro all' elementari. Arriva in motorino. é un solex ma non una vespa, ciò' mostra che la famiglia Benassi é povera.
IV) avis personnel :
Secondo me, gli studi e la conoscenza sono il mezzo più sicuro per riuscire a ottenere un'autonomia totale. Accio dovrebbe fare, dunque, che vuole e superare le barriere poste da sua madre. coi suoi risultati potrebbe ottenere probabilmente una molto buona situazione e permettere alla sua famiglia di essere più agevole.
-------------------
Modifié par bridg le 28-01-2012 16:31
+titre
Réponse: [Italien]Correction / film de olivia07, postée le 28-01-2012 à 15:02:48 (S | E)
Pourquoi les titres des paragraphes en français? Même en italien, une phrase commence toujours par une majuscule. Le verbe "essere" ne s'écrit pas ainsi à la 3ème personne du singulier: il y a une faute d'accent. J'ai souligné ce que j'ai remarqué au 1er abord; je ne comprends aps toujours ce que tu as voulu dire et certaines formulations sont maladroites (je pense surtout à la phrase dans laquelle tu parles du solex).
Bon courage pour la correction!
I) presentation du document :
Questo documento é un brano tratto dal film "Mio fratello è é figlio unico", realizato(orthographe) nel 2007, il regista dal del film si chiama Daniel Luchetti e il passo (passo= pas)si intitola "Ingiustizia e promozione", é (voir ci-dessus et tous ceux écrits ainsi dans la suite du texte)) situato quasi al (orthographe: devant une voyelle, cela ne s'écrit pas ainsi) inizio del film. Si parla (tratta? )di un ragazzo che vorebbe (orthographe) andare al classico, ma la madre non vuole.
II) plan du document :
Nel (préposition fausse) questo documento possiamo vedere quattro personaggi. ciascuno (majuscule) ha un ruolo particolare e presente un aspetto differente (diverso) della famiglia Bennassi. Vado, dunque, presentare (1ère personne du singulier au futur) questo documento con la descrizione (formuler autrement: "en décrivant les...3")dei protagonisti.. la (amjuscule) prima parte tratterà dunque di Accio, la seconda della madre, e la terza della sorella e del' (orthographe) fratello di Accio : Violetta e Manrico (je ne comprends pas: s'il y a 2 prénoms, il ne s'agit donc pas de son frère, mais sans doute de son frère et de sa soeur? )
III) developpement :
Accio" é un sopra nome, (orthographe) si chiama in realtà Antonio. Accio é un bravo ragazzo (formuler autrement) a scuola, perché lui gli (ou: "a lui") piace studiare. Ha ottenuto la licenza della scuola media, con la media dell'otto. E appassionato di latino, é la sua materia preferita. Vuole andare al classico, dove strike>possiamo (futur, 3ème personne du singulier) studiare latino, greco e letteratura. Accio vorrebbe diventare latinista (specialista di latino) .
La madre é ingiusta con Accio perché non vorrebbe (présent) che lui va (subjonctif présent) al classico. Inventa una legge, per giustificare la sua ingustizia(orthographe) . Poi, Dice(pourquoi une majuscule? ) che Violetta é una donna, dunque é normale che lei va (subjonctif présent) al classico, ma non Accio. é violenta con Accio, perché non é contenta delle parole di Accio. Lei vorrebbe menare Accio, ma non riesce. Violetta studia al classico e al conservatorio. Studia la musica, perché vorrebbe diventare concertista. la (majuscule)mamma vorrebbe che Violenta travi (???? "trovare"??? au subjonctif)un marito per la mantiene,(je ne comprends pas) ma Violetta vuole la sua indipendenza.
Manrico arriva quando la madre e Accio si litigano. si comporta come un padre, é un sostituto del pappa. La mamma dice che lui sta finendo (terminando? )le magistrali, per diventare maestro all' elementari. Arriva in motorino. é un solex ma non una vespa(????° , ciò che dimostra che la famiglia Benassi é povera.
IV) avis personnel :
Secondo me, gli studi e la conoscenza sono il mezzo più sicuro (pluriel)per
riuscire ad ottenere un'autonomia totale. Accio dovrebbe fare, dunque,quello
che vuole e superare le barriere poste (??? une traduction en français aurait été la bienvenue, je ne comprends pas) da di sua madre. coi Con i suoi risultati,
potrebbe ottenere probabilmente (le placer avant "ottenere") una molto buona (eccellente) situazione che permettere
(conditionnel) alla sua famiglia di essere più agevole.(cherche le mot "aisé" ou formule la phrase autrement avec le mot "facile")
Réponse: [Italien]Correction / film de pierre73100, postée le 28-01-2012 à 17:14:42 (S | E) merci pour vôtre aide ! les I) II) etc sont en français parcequ'ils ne sont en définitive pas marqués.
l'après correction, ça devrait etre mieux !
I) presentation du document :
Questo documento é un brano tratto dal film "Mio fratello è figlio unico", realizzato nel 2007, il regista del film si chiama Daniel Luchetti e il passaggio si intitola "Ingiustizia e promozione", è situato quasi all' inizio del film. - si tratta di un ragazzo che vorrebbe andare al classico, ma la madre non vuole.
II) plan du document :
In questo documento possiamo vedere quattro personaggi. Ciascuno ha un ruolo particolare e presente un aspetto diverso della famiglia Bennassi.
Presentero questo documento, descrivendo i tre protagonisti.. La prima parte tratterà di Accio, la seconda della madre, e la terza della sorella, Violetta, e del fratello, Manrico, di Accio.
III) developpement :
Accio" é un soprannome, si chiama in realtà' Antonio. Accio è un buono alunno , perché piace studiare. Ha ottenuto la licenza della scuola media, con la media dell'otto. E appassionato di latino, é la sua materia preferita. Vuole andare al classico, dove puo studiare latino, greco e letteratura. Accio vorrebbe diventare latinista (specialista di latino) .
La madre è ingiusta con Accio perché non vuole che lui vada al classico. Inventa una legge, per giustificare la sua ingiustizia. Poi, dice che Violetta é una donna, dunque é normale che lei vada al classico, ma non Accio. è violenta con Accio, perché non é contenta delle parole di Accio. Lei vorrebbe menare Accio, ma non riesce.
Violetta studia al classico e al conservatorio. Studia la musica, perché vorrebbe diventare concertista. la mamma vorrebbe che Violetta trova (je ne suis pas sûre) un marito per la mantiene (pour l'entretenir) , ma Violetta vuole sua indipendenza.
Manrico arriva quando la madre e Accio si litigano. Si comporta come un padre, è un sostituto del pappa. La mamma dice che lui sta finendo (le script du document met bien "finendo" :/) le magistrali, per diventare maestro all' elementari. Arriva in motorino. è un solex ma non una vespa (parceque la vespa était le scooter typique de l'époque en italie. Acheter français et non pas italien était donc une marque de pauvreté. remarque du prof hein) , ciò che dimostra che la famiglia Benassi é povera.
IV) avis personnel :
Secondo me, gli studi e la conoscenza sono le mezze più sicuri per riuscire ad ottenere un'autonomia totale. Accio dovrebbe fare, dunque, quello che vuole e superare le barriere poste di sua madre (les barrières postées par sa maman) . Con i suoi risultati potrebbe probabilmente ottenere una eccellente situazione che permetterrebbe alla sua famiglia di essere benestante .
Réponse: [Italien]Correction / film de olivia07, postée le 28-01-2012 à 17:42:06 (S | E) C'est beaucoup mieux. Fais attention, tu as oublié de corriger beaucoup de è (verbe 'essere') : fais attention à l'accent. Je ne vois plus rien d'autre, ce qui ne veut pas dire qu'il n'y a plus d'erreurs. Peut-être quelqu'un ayant un avis plus avisé que le mien prendra t-il le relais?
Questo documento é un brano tratto dal film 'Mio fratello è figlio unico', realizzato nel 2007, il regista del film si chiama Daniel Luchetti e il passaggio , che si intitola 'Ingiustizia e promozione', è situato quasi all' inizio del film. - si tratta di un ragazzo che vorrebbe andare al classico, ma la madre non vuole. II) plan du document : In questo documento possiamo vedere quattro personaggi. Ciascuno ha un ruolo particolare e presenta un aspetto diverso della famiglia Bennassi. Presenterò questo documento, descrivendo i tre protagonisti.. La prima parte tratterà di Accio, la seconda della madre, e la terza della sorella, Violetta, e del fratello, Manrico, di soprannominato (ou plus simplement 'detto') Accio. III) developpement : Accio' é un soprannome, si chiama in realtà' Antonio. Accio è un buono alunno , perché gli piace studiare. Ha ottenuto la licenza della scuola media, con la media dell'otto. E' appassionato di latino,quella é la sua materia preferita. Vuole andare al classico, dove potrà (futur) studiare latino, greco e letteratura. Accio vorrebbe diventare latinista (specialista di latino) . La madre è ingiusta con Accio perché non vuole che lui vada al classico. Inventa una legge, per giustificare la sua ingiustizia. Poi, dice che Violetta é una donna, dunque é normale che lei vada al classico, ma non Accio. violenta (E' agressiva) con Accio, perché non é contenta delle sue parole di Accio. Lei vorrebbe menare Accio, ma non riesce. Violetta studia al classico e al conservatorio. Studia la musica, perché vorrebbe diventare concertista. La mamma vorrebbe che Violetta trovasse (je ne suis pas sûre) un marito per la mantiene mantenerla(pour l'entretenir) , ma Violetta vuole la sua indipendenza. Manrico arriva quando la madre e Accio si litigano. Si comporta come un padre, è un sostituto del pappa. La mamma dice che lui sta finendo (le script du document met bien 'finendo' :/)OK! le magistrali, per diventare maestro all'elementari(maestro di scuola elementare? ). Arriva in motorino. Questo è un solex ma non una vespa (parce que la vespa était le scooter typique de l'époque en italie. Acheter français et non pas italien était donc une marque de pauvreté. remarque du prof hein)ah, bon! , ciò che dimostra che la famiglia Benassi é povera. IV) avis personnel : Secondo me, gli studi e la conoscenza sono le mezze i mezzi più sicuri per riuscire ad ottenere un'autonomia totale. Dunque, Accio dovrebbe fare, dunque, quello che vuole e superare le barriere poste di sua madre (les barrières postées par sa maman)'les limites imposées par sa mère', plutôt! . Con i suoi risultati potrebbe probabilmente ottenere un' eccellente situazione che permetterebbe alla sua famiglia di essere benestante(à mon avis, c'est trop fort: 'benestante', ce sont les nantis. Je dirais plutôt: 'agiata'. Mais ce n'est que mon avis).
Réponse: [Italien]Correction / film de pierre73100, postée le 28-01-2012 à 17:54:02 (S | E) merci beaucoup, pour toutes vos corrections !
[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE]
[Suivre ce sujet]
Cours gratuits > Forum > Forum Italien
|